Cala il sipario sull’Expo delle meraviglie che nell’anno della Tigre ha accolto in sei mesi ben 72 milioni di visitatori. Numeri da record per un’Esposizione universale - la più grande nella storia - che ha rappresentato una vetrina d’eccezione e riunificato il mondo intero sotto il motto Better city, better life. Innovazione, design e prodotti di eccellenza hanno riassunto il meglio che ogni Paese aveva da offrire. Il Celeste Impero non ha certo deluso i milioni di visitatori che hanno avuto il privilegio di visitare i Padiglioni di un’Esposizione straordinaria che ha affascinato gli occhi e colpito al cuore.
Il logo dell’Expo di Shanghai si ispira alla figura del carattere cinese
che significa “il mondo”. L’emblema proietta l’immagine di tre persone - io, tu, lui/lei - nel momento dell’abbraccio, come simbolo della grande famiglia del genere umano in armonia e felicità. Il logo rappresenta il focus dell’Expo 2010 sui temi della comprensione, comunicazione, unione e cooperazione rimandando al concetto di sviluppo sostenibile incentrato su valori umani.

Arrivederci a Milano 2015!
Per ulteriori informazioni: